Si tratta del lavoro precedentemente eseguito sui prodotti che vengono acquistati nei punti vendita: i produttori devono garantire la salubrità e la conservazione del prodotto in questione. Esistono norme quali il Pacchetto Igiene, che regola i passaggi dagli step produttivi ai relativi controlli ufficiali, ideato per garantire la salute di persone e animali, alle quali le aziende situate negli Stati membri dell’Ue devono attenersi. Riguardano tutto il processo produttivo: dalla raccolta alla distribuzione, passando per la lavorazione ed il confezionamento.
Servizi
La nostra azienda si occupa di imballaggi e confezionamenti alimentari
Il packaging alimentare deve preservare la salubrità e la qualità del prodotto per l’utilizzatore finale: deve impedire le contaminazioni, allungare le tempistiche di conservazione, informare il consumatore e attirarlo verso l’acquisto.
Confezionamento alimentare per conto di terzi
Per eseguire specifiche lavorazioni di tipo biologico e tecnico sui prodotti alimentari vi è la necessità di possedere i macchinari adatti a svolgere tale compito.
La nostra azienda offre il servizio di confezionamento alimentare per conto di terzi: ovvero garantisce la possibilità di usufruire di strumentazioni all’avanguardia e automatizzate in grado di realizzare packaging alimentari di qualità.
Inoltre ogni prodotto necessita di un particolare e peculiare metodo di lavorazione, in base alle proprie caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche, alle modalità ed alla durata di conservazione.
Cerchiamo addetto/a al confezionamento alimentare
se sei interessato a questa posizione inviaci il tuo curriculum